Ridurre i costi e aumentare l’efficienza delle risorse in azienda il 10.11.2015

Martedì 10 novembre 2015 alle ore 18.00, Lugano

Nel quadro della collaborazione fra la Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Canton Ticino (Cc-Ti) e l’Associazione TicinoEnergia, proponiamo un evento informativo sulle possibilità di risparmio energetico e monetario che le Aziende, i commerci e i fornitori di servizi possono ottenere. Grazie a queste opportunità, quest’ultimi contribuiscono contemporaneamente e concretamente alla salvaguardia dell’ambiente, ciò che è centrale nell’ambito della politica energetica Svizzera.

Le possibilità per migliorare la propria azienda in ambito energetico sono molte, come molti sono anche i sostegni finanziari messi a disposizione. L’evento, organizzato dalla Cc-Ti e dall’Associazione TicinoEnergia, sarà l’occasione per comprendere al meglio questa complessa tematica e in particolar modo per informarsi in merito ai programmi, riconosciuti a livello federale e cantonale, per ridurre i costi e aumentare l’efficienza delle proprie risorse.
Durante l’incontro prenderanno la parola consulenti esperti e saranno presentati alcuni esempi pratici di ottimizzazione effettuati sul territorio.
L’evento si rivolge ai rappresentanti del settore dell’industria, del commercio e dei servizi, come pure ai consulenti energetici della Svizzera italiana.
Vi sarà poi spazio per una discussione con il pubblico, moderata dal Direttore Cc-Ti, Luca Albertoni.

Sala Gildo Papa, 6° piano Cc-Ti, Corso Elvezia 16, 6900 Lugano

Prego iscriversi direttamente online
sulla pagina www.cc-ti.ch/event/ottimizzazione

 

 

 

 

Ritorno