Crisi energetica: Come affrontarla? il 23.01.2023

Nell’ambito del Tavolo di dialogo “Industria-Artigianato” il Servizio di promozione economica della Città di Bellinzona organizza una serata per confrontarsi sul tema dell’approvvigionamento energetico e della sostenibilità in ambito ambientale. L’obiettivo della serata è quello di fornire alle PMI del Bellinzonese informazioni e strumenti utili per metterle nella condizione di poter affrontare al meglio le sfide future.

Il Servizio promozione economica della Città di Bellinzona si occupa di progetti che favoriscono lo sviluppo economico e turistico e collabora con molti partner pubblici e privati. Dall’estate 2020, il Servizio ha istituito il Tavolo di dialogo “Industria-Artigianato” attorno al quale coinvolgere l’ERS-BV, la Cc-Ti, l’USAM e alcune aziende attive nei settori dell’industria e dell’artigianato, con lo scopo di condividere visioni ed esperienze.

Da qui è sorta l’idea di organizzare una serata per confrontarsi sul tema dell’approvvigionamento energetico: capire i problemi e individuare strategie per affrontarli, sfruttando gli strumenti a disposizione a tutti i livelli (comunale, cantonale e federale) per far fronte alla possibile penuria energetica.

L’obiettivo della serata è dunque di fornire alle PMI del Bellinzonese delle informazioni e strumenti utili per metterle nella condizione di poter affrontare al meglio le sfide che il grande tema dell’approvvigionamento energetico pone. Alcuni casi pratici aiuteranno a meglio comprendere come concretizzare delle soluzioni.

La Serata verrà svolta in presenza e la partecipazione limitata a 120 persone. Iscrizione obbligatoria entro il 13.1.2023 scrivendo a economia@bellinzona.ch.

Per eventuali domande e/o informazioni potete rivolgervi al Servizio promozione economica, no. di telefono 058 203 14 20 oppure indirizzo di posta elettronica: economia@bellinzona.ch.

> Programma

Ritorno